OK!Valdisieve

Sei in cerca di lavoro? A Pontassieve un Recruting Day per reperire personale: ecco quando e come

Abbonati subito
  • 984
colloqui lavoro colloqui lavoro © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

L’agenzia per il lavoro Randstad Firenze, in collaborazione con CNA Valdarno Valdisieve, organizza un recruiting day per rispondere alla richiesta di personale delle aziende del territorio. L'evento si svolgerà domani, martedì 7 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la sede CNA di Pontassieve (via Lisbona, 33) Saranno presenti professionisti dell'agenzia per il lavoro che accoglieranno i candidati per un breve colloquio conoscitivo.

"La ricerca di personale è estesa a tutti i settori delle pmi, con particolare attenzione a pelletteria, logistica, elettronica, meccanica e metallurgia.", spiega l'agenzia.

Si tratta di un modo per contrastare la difficoltà crescente incontrata dai comparti dell’artigianato e dalla piccola e media impresa nel reperire il personale, tanto che in 42 casi su 100, le imprese dichiarano difficoltà (rilevazione Bollettino del Sistema Excelsior realizzato da Unioncamere, marzo 2022).

“Esiste un profondo disallineamento tra domanda e offerta formativa, che riteniamo possa essere colmato solo adattando i percorsi formativi alle esigenze del sistema produttivo, soprattutto di artigiani e piccole imprese, dunque lasciando un ampio spazio progettuale e di manovra proprio alle imprese stesse. L’offerta formativa non deve essere solo ampia, ma soprattutto tarata sulle esigenze dell’economia locale che è oggi in fase di trasformazione sia per le ripercussioni del Covid che ne impone il riassetto e riposizionamento, sia per l’adeguamento alle nuove tecnologie in cui già stiamo scontando un penalizzante ritardo” spiega Sandra Pelli, presidente di CNA Valdarno Valdisieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a