Valdisieve, il vice segretario nazionale Lega incontra le associazioni di categoria

Attualità
visibility154 - lunedì 02 maggio 2022
di Martina Stratini
Più informazioni su
Cappelletti e sottosegretario Crippa nell'incontro a  pontassieve
Cappelletti e sottosegretario Crippa nell'incontro a pontassieve © Ok!Valdisieve

Venerdì 29 aprile, il vice segretario nazionale della Lega On. Andrea Crippa, accompagnato dalla consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra Cecilia Cappelletti, dal commissario provinciale della Lega Federico Bussolin e dal responsabile regionale economia Andrea Bandelli, ha incontrato i rappresentanti territoriali delle associazioni di categoria della Valdisieve e del Mugello: a Pontassieve, prima il Presidente regionale di Confcommercio Aldo Cursano e la vice-presidente provinciale Elena Spanò, poi la presidente di Cna Valdarno-Valdisieve Sandra Pelli; a San Piero a Sieve, Massimo Ferrati, vice presidente Confindustria Mugello- Valdisieve.

"E' stato un momento di condivisione importante circa le problematiche del nostro territorio. La politica è ascolto, in primis, ma anche darsi da fare per offrire una risposta concreta. Molti gli spunti su cui lavorare: dalle infrastrutture carenti sul territorio alle energie rinnovabili, alle problematiche della domanda/offerta di lavoro”, racconta Cecilia Cappelletti. 

“Valdisieve e Mugello - sottolineano Crippa e Cappelletti - sono territori pieni di potenzialità, dove aziende, imprese e attività commerciali, pur con mille difficoltà dovute sia a problematiche territoriali che a quelle dovute al quadro macroeconomico internazionale, continuano ad investire ed a offrire opportunità di lavoro qualificato. Tutto questo dovrebbe essere accompagnato da importanti interventi delle istituzioni locali (Regione in primis, città metropolitana e comuni) sia per colmare i gap infrastrutturali sia per supportare anche finanziariamente con opportuni provvedimenti gli investimenti delle aziende di filiera ed il sistema produttivo del territorio”.

Lascia il tuo commento
commenti