OK!Valdisieve

San Godenzo: Più sicurezza: nuove telecamere sul territorio

Abbonati subito
  • 152
Telecamere di videosorveglianza Telecamere di videosorveglianza © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Aumenta la videosorveglianza nel Comune di San Godenzo. Una seconda operazione di installazione di telecamere è, infatti, prevista nel piccolo Comune della Valdisieve. 

Ce lo comunica il Comune con una nota ricevuta presso la nostra redazione riportante quanto segue: “E’ in atto un’importante passo avanti per la sicurezza nei nostri centri abitati. L’intervento consentirà alle forze dell’ordine di poter disporre di strumenti moderni ed innovativi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni illeciti e come strumento di indagine per l’individuazione degli autori dei reati”. 

L’attivazione di nuove telecamere sarà, inoltre, un aiuto concreto all’attività di controllo ed un valido deterrente contro quei fenomeni di malcostume che preoccupano molto la cittadinanza e che possono verificarsi a danno del decoro e degli arredi urbani in luoghi come i giardini e le piazze.

“Il tema della sicurezza è da sempre un’esigenza reale- dice Cleto Zanetti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Godenzo – per questo, è importante prevenire.”

Le nuove telecamere sono e saranno installate in luoghi e snodi scelti dal Comune per raggiungere importanti porzioni di territorio ancora non del tutto coperte dalla videosorveglianza.

 “Inoltre – continua l’Assessore – sono mezzi molto utili per il lavoro delle forze dell’ordine nell’acquisire i dati come targhe di auto di passaggio e visione specifica del territorio circostante l’area videosorvegliata. Il nostro primo intervento di installazione è stato apprezzato dalle forze dell’ordine locale, da cui abbiamo ricevuto anche i ringraziamenti”. “Il nostro è un territorio molto ampio, da tutelare in particolare nei nodi di svincolo verso le frazioni; alle uscite in direzione Forlì e Dicomano”, conclude Zanetti.

“L’operazione verrà realizzata con risorse comunali vincolate e destinate alla sicurezza stradale”, conclude l’Assessore. 

Lascia un commento
stai rispondendo a