OK!Valdisieve

Tamponi, durata Green Pass e terze dosi. Indiscrezioni nell'attesa del Governo

Abbonati subito
  • 167
Variante Omicron Variante Omicron © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Mentre si attendono i risultati e le decisioni della cabina di regia del Governo in materia di misura anticovid (misure che dovrebbero essere varate dal Governo nel pomeriggio, forse tra le 17 e le 18) sulla stampa di tutta Italia si inseguono ipotesi e scenari. Pare praticamente certo che torneranno le mascherine all'aperto (con le sola eccezione dei minori di sei anni), chi fa sport e chi ha ragioni sanitarie per non usarle.

Poi si fa strada l'ipotesi di obbligare all'utilizzo delle mascherine FFp2 sui mezzi pubblici e per quanto riguarda la partecipazione a eventi e feste l'ipotesi su cui si lacvora sarebbe quella di imporre il tampone negativo a chi fatto la seconda dose da oltre quattro o cinque mesi e non ha ancora fatto la terza dose. Quindi in questi casi chi non ha ancora fatto il booster potrebbe accedere ad eventi, feste e cenoni solo con il tampone negativo.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro una ipotesi è quella di concedere il Green Pass solo con il tampone molecolare, cosa che porterebbe in molti, in pratica, a doversi vaccinare. 

Altra cosa che probebilmente sarà decisa è quella di ridurre la durata del Green pass rafforzato a soli 4-6 mesi (al posto degli attuali 9). Intanto si apprende che la variante Omicron si appresta a diventare a breve maggioritaria in Italia e che sarebbe già stimata intorno al 28% di diffusione nel nostro paese

Lascia un commento
stai rispondendo a