Vicchio, le sedie con le ruote del ministro Azzolina sono finite al magazzino comunale

La foto scattata da un lettore le mostra all'esterno. Il comune: 'Spostate fuori solo per prendere altri materiali. Poi saranno rimesse dentro'

Attualità
visibility117 - martedì 23 novembre 2021
di Redazione Ok!Valdisieve
Più informazioni su
Le sedie ed i banchi con le ruote accatastati a Vicchio
Le sedie ed i banchi con le ruote accatastati a Vicchio © Ok!Mugello

Nei giorni scorsi un lettore ci ha inviato questa foto, scattata al magazzino comunale che si trova nella zona artigianale lungo la Sp 551 (zona distributore Agip). Come si vede si notano le 'famose' sedie con le ruote che sono state fornite a partire dallo scorso anno dal Ministero alle scuole che ne facevano richiesta.

Tali sedie, abbiamo appreso da alcune verifiche con il Comune, sono state poi sostituite e stoccate nel cantiere comunale su richiesta dell’Istituto comprensivo per mancanza di spazio nella scuola. Materiale che, spiegano ancora dal Comune:

 'E' stato temporaneamente spostato all’esterno per il solo tempo necessario a estrarre materiale comunale per le prossime iniziative. Il materiale scolastico sarà quindi riposizionato all’interno della struttura comunale in attesa che la scuola lo impieghi per gli usi che ha previsto'. 

Ci sarebbero anche, ma queste sono indiscrezioni, progetti di realizzare degli spazi per conferenze in altri immobili comunali e in questo caso potrebbero essere utilizzate. Intanto rimangono in magazzino. Certo che, in tutta Italia come a Vicchio, quella delle sedie con le ruote non è stata davvero una grande idea...

Lascia il tuo commento
commenti