Arriva a San Francesco lo sportello per gli operatori agricoli: l'inaugurazione

Attualità
visibility192 - giovedì 14 ottobre 2021
di Redazione Ok!Valdisieve
Più informazioni su
Sportello
Sportello © Pixabay

Domani, Venerdì 15 ottobre, alle ore 18 presso il Circolo Arci Rinascita '72 di San Francesco, nel Comune di Pelago, verrà inaugurato lo sportello SIPLA, ovvero un punto di riferimento che dia informazioni e assistenza ai lavoratori agricoli attivi sul territorio.

Quello di San Francesco sarà il primo di tre Sportelli SIPLA che Arci Firenze sta attivando in tre diversi Circoli Arci del nostro territorio: il Circolo Rinascita 72 di San Francesco (Pelago), il Circolo Arci Barberino di Mugello "Bruno Baldini" e la Casa del Popolo di Greve in Chianti. Il progetto, coordinato da Marco Zanchetta, prevede nello specifico l'attivazione di servizi di informazione e di tutela finalizzati a promuovere legalità e sicurezza nei rapporti di lavoro nel settore agricolo.

La giornata di inaugurazione vedrà la partecipazione del Sindaco di Pelago Nicola Povoleri che introdurrà gli interventi di Marco Zanchetta, operatore dello Sportello SIPLA Nord e la presentazione del corso di alfabetizzazione digitale a cura di Valentina Sarlo e Edoardo Treviri di Arci Firenze. Lo Sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 10:00 alle 12:30.

Lascia il tuo commento
commenti