Penultimo appuntamento del Diacetum Festival: cosa è atteso questa sera

Attualità
visibility66 - sabato 07 agosto 2021
di Martina Stratini
Più informazioni su
Musica
Musica © Steve Buissinne da Pixabay

A Diacceto penultimo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

Oggi, sabato 7 agosto, dalle 21.30 tornerà ad essere grande protagonista la musica lirica con Voci dalla Platea. Si tratta di un concerto di arie d’opera per due soprani, Valentina Saccone e Lausa Scapecchi, accompagnate da pianoforte e violino. Alla musica si alterneranno contributi su libertà, violenza, amore andando con forza a dar voce, appunto, alla platea in un dialogo aperto con il pubblico sulle note di Puccini, Bizet e Verdi.

Chiusura del festival martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite. Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. 

Lascia il tuo commento
commenti