OK!Valdisieve

Diacetum Festival, già al terzo appuntamento: il programma

Abbonati subito
  • 276
Arena del Diacetum Festival a Diacceto Arena del Diacetum Festival a Diacceto © Associazione Diacetum
Font +:
Stampa Commenta

A Diacceto, il borgo del comune di Pelago, in provincia di Firenze, terzo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione.

Il programma

Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto. Domani, sabato 31, il festival ci porta in Argentina e nelle atmosfere del tango con Milonga Agra, la meravigliosa storia del tango con l’associazione culturale Terzo Tempo. Un viaggio attraverso le grandi opere musicali, classiche e sperimentali, del tango argentino per raccontare la storia di un amore impossibile. Il tango farà da ponte tra le vicende di miseria dei migranti di inizio ‘900. 

Il 7 agosto protagonista sarà invece la lirica con Voci dalla Platea, chiusura martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite. Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30.

A presentare è Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica. 

Lascia un commento
stai rispondendo a