OK!Valdisieve

Vab Valdisieve sbarca in Mugello. L'accordo con il Comune di Dicomano

Abbonati subito
  • 114
Vab Valdisieve Vab Valdisieve © Vab Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Una convenzione stipulata con il Comune di Dicomano estenderà ulteriormente il raggio d'azione dei volontari della Vab Valdisieve, all'interno dei confini del Mugello, a Dicomano. L'accordo, come confermato dall'Associazione, prevede lo svolgimento di tutta una serie di servizi a vantaggio della comunità.

"C'è una novità - scrive Vab Valdisieve sulla propria pagina Facebook -. Abbiamo siglato una convenzione col Comune di Dicomano per i servizi di "pronto intervento civico". Vale a dire tutti quei servizi di supporto all'amministrazione a tutela della cittadinanza: frane, alberi caduti o pericolanti, urgenze di vario tipo, ausilio alla polizia municipale, servizi anti Covid. Così, da adesso, vedrete i nostri veicoli gialli e le nostre divise arancioni a Dicomano".

L'attività è già iniziata a partire dalla scorso fine settimana, quando i volontari hanno presidiato le piazze del paese per ricordare il distanziamento, l'uso delle mascherine e per dare un'occhiata alla viabilità.

"A questo punto dicomanesi - si legge infine nel post - il mantra inizia anche per voi... chi viene in Vab a darci una mano?" 

Lascia un commento
stai rispondendo a