OK!Valdisieve

Santa Brigida, inizia la seconda fase dei lavori di Enel. Le info per i cittadini

Abbonati subito
  • 135
Corrente elettrica Corrente elettrica © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 14 giugno, nella frazione di Santa Brigida del Comune di Pontassieve, parte la seconda fase di lavori di Enel E-Distribuzione per la realizzazione di una nuova linea elettrica. Si tratta di un progetto di rinnovamento della linea principale di tutto l'abitato. L’intervento vedrà il passaggio da linea aerea – con rimozione dei vecchi pali – a nuova linea interrata con la realizzazione di una nuova cabina.

La realizzazione del progetto porterà ad un miglioramento del decoro e della sicurezza, grazie all’eliminazione dei pali, ma anche e soprattutto ad una maggiore efficienza della rete elettrica con una nuova infrastruttura tecnologicamente avanzata e performante che eliminerà le frequenti interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica che spesso si sono verificate nella frazione negli ultimi anni.

Per limitare i disagi durante lo svolgimento dei lavori, verrà utilizzata la tecnologia no-dig che permette la posa in opera di cavi interrati riducendo al minimo gli scavi e la rottura della pavimentazione stradale e limitando i periodi di chiusura al transito dei veicoli.

In accordo con E-distribuzione per lo svolgimento dei lavori è stato realizzato un piano di intervento suddiviso in più fasi. In questa seconda in via Piana – nel tratto dall’intersezione con Via del Cimitero fino al civico 92 – sarà istituito un divieto di transito in orario di cantiere (8.30-16.30) mentre nelle restanti ora della giornata la strada sarà riaperta con un senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico, che seguirà progressivamente l’avanzamento del cantiere. Ad ogni modo, laddove sia possibile e la larghezza della carreggiata lo consenta, anche durante l’orario di cantiere potrà essere in vigore il senso unico alternato.

Anche in questa fase la fermata del trasposto pubblico locale sarà limitata a Piazza Cavour. Divieti di sosta saranno poi istituiti e segnalati sul posto con l’avanzamento dei lavori. 

Lascia un commento
stai rispondendo a