OK!Valdisieve

A Rufina combo di eventi domenica: dal volontariato all'artigianato, il programma

Abbonati subito
  • 264
Volontariato Volontariato © anpasnazionale on Visual hunt / CC BY-NC-SA
Font +:
Stampa Commenta

Doppio appuntamento domenica prossima, 13 giugno, a Rufina con la "Festa del Volontariato" e il "mercatino Arte&Ingegno". 

Per tutta la giornata in piazza Umberto I ci sarà il secondo appuntamento con "Arte&Ingegno" , previsto ogni seconda domenica del mese ed organizzato dal comune e dall’Associazione Commercianti. Oltre alle bancarelle prevista l’apertura di tutti i negozi del capoluogo.

Nella stessa giornata la "Festa del Volontariato" che avrà quest’anno come tema centrale “Avrò cura di te”. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Rufina e prevede alle 11,30 la Santa Messa dedicata agli operatori del Volontariato, nella Propositura di Rufina ed a conclusione la benedizione dei nuovi mezzi della Misericordia.

Alle 15,30 in programma la caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dall’Oratorio di Rufina Don A. Fabbri.  Alle 17,30 nei locali della Misericordia di via Celli incontro-dibattito dal titolo: “Importanza del Terzo Settore e il ruolo del Volontariato Oggi” con il saluto del Sindaco di Rufina Vito Maida, l’intervento dell’Assessore Daniela Galanti, la prestigiosa presenza di Claudia Fiaschi Portavoce del Forum Terzo Settore e la testimonianza di Don Mauro Frasi sul progetto “Casa famiglia”.  All’interno del mercatino Arte&Ingegno saranno presenti gli stand della Consulta del Volontariato. 

Lascia un commento
stai rispondendo a