OK!Valdisieve

Rufina, centri estivi per bambini. Il programma

Abbonati subito
  • 419
Bambini Bambini © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Manca poco all'inizio dei centri estivi sul territorio del Comune di Rufina. A darne notizia il sindaco, Vito Maida, che ha sinteticamente illustrato il programma. 

"I centri estivi a Rufina - scrive Maida - si svolgeranno a partire dal 14 giugno e fino alla fine di luglio. Partiamo con il Grest organizzato dalla Parrocchia di Rufina in collaborazione con il Comune di Rufina per i ragazzi della primaria (6-11 anni).

Proseguiremo dal 1° di luglio con il Nido Estivo per i piu piccoli che si svolgerà presso il nostro nido.In concomitanza ci saranno i centri estivi presso la scuola Carrol per i bambini dell'infanzia.

Dopo il Grest - continua - i centri estivi per i ragazzi della primaria verranno organizzati presso la Polisportiva Tennis. Questo sarà possibile grazie alla grande sinergia tra la società sportiva TennisClub, Uisp, Giocolare, l'Istituto Comprensivo di Rufina e molti volontari che si sono resi disponibili, a collaborare con l'Amministrazione comunale.

C'è un grande macchina organizzativa che sta lavorando per creare delle occasioni di socialità per i nostri bambini e ragazzi che hanno un grande bisogno di recuperare spazi di condivisione e per andare incontro alle esigenze delle famiglie.Già a fine della settimana prossima - conclude il primo cittadino di Rufina - usciranno le indicazioni precise su costi e le modalità di iscrizione e svolgimento, chiediamo un po’ di pazienza e comprensione,siamo in attesa di ricevere indicazioni sulle risorse stanziate dal Governo per questo scopo". 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a