OK!Valdisieve

Al via i lavori alla Scuola media di Rufina: cosa cambia per gli esami e per l'A.S. 2021/2022

Abbonati subito
  • 170
Scuola media di Rufina Scuola media di Rufina © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Stanno per iniziare i lavori di messa a norma antisismica dell’edificio centrale della scuola secondaria di primo grado di Rufina. Un importante investimento dal costo di 683.000 euro (di cui 583.000 euro con fondi Miur) e permetterà di completare gli interventi di messa a norma degli edifici scolastici presenti nel comune. Per un anno dunque, la durata totale dell'intervento, ci saranno dei cambiamenti temporanei necessari. 

Al termine delle lezioni, previsto per il 10 giugno, inizieranno le operazioni di trasloco di tre sezioni della scuola media (2 prime ed una seconda) che si sposteranno nell’edificio della scuola elementare Mazzini per il prossimo anno scolastico A.S. 2021/2022. Anche gli esami di fine ciclo della secondaria di primo grado (medie, ndr), che partiranno dopo il termine delle lezioni, si svolgeranno alla scuola elementare. 

“Si tratta dell’ultima tranche di lavori del plesso scolastico delle scuole medie – ha affermato il Sindaco di Rufina Vito Maida – l’intervento durerà circa un anno. Sul fronte della scuola secondaria di primo grado voglio anche ricordare che abbiamo richiesto l’organico per tre classi prime, anche se, attualmente, i numeri sono per due sole. Metteremo tutto il nostro impegno per poter mantenere tre sezioni – prosegue- e speriamo in sviluppi positivi anche per le classi prime della scuola elementare che hanno lo stesso problema numerico”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a