OK!Valdisieve

San Godenzo, assegnati sussidi a famiglie in difficoltà. Zanetti: "Un primo e chiaro segnale"

Abbonati subito
  • 126
economia economia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di San Godenzo al fianco delle famiglie più bisognose nel rimborso della spesa di bollette inerenti all’anno 2020. A darne comunicazione a Ok!Valdisieve l’Amministrazione, rendendo noti i 6mila euro per le famiglie in difficoltà, presenti nella graduatoria appena uscita.

I consumi che saranno rimborsati con i sussidi finanziari, sono quelli relativi all’anno 2020 per l’utilizzo di gas, o di altre forme di riscaldamento; di energia elettrica e di acqua. Ovviamente l’intervento è stato rivolto alle famiglie in condizioni di disagio economico a seguito della situazione emergenziale da Covid 19. Infatti, la graduatoria è stata formata seguendo i requisiti reddituali accertati tramite ISEE e commisurata sulla spesa regolarmente documentata.

“Il rilevante numero di domande presentate, 21 con l’esattezza – precisa l’Assessore alle Politiche Sociali Cleto Zanetti - e l’esame dei dati che ne scaturiscono, è rappresentativo per valutare le ripercussioni causate dalla pandemia nella nostra piccola comunità." “Il nostro, - conclude l’Assessore - vuole essere solo un primo e chiaro segnale di aiuto e vicinanza alle fasce di popolazione più deboli”.

Lascia un commento
stai rispondendo a