OK!Valdisieve

Pacchetto scuola, a Pontassieve al via le domande per contributi scolastici: ecco fino a quando

Abbonati subito
  • 119
scuola sicura a Fiesole scuola sicura a Fiesole © Thought Catalog on Unsplash
Font +:
Stampa Commenta

Da ieri (lunedì 3 maggio) al 31 maggio sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’incentivo è riferito a studenti iscritti per l'anno scolastico 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP  (presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. 

Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni. Le domande degli studenti residenti nel comune di Pontassieve potranno essere presentate – autenticandosi con l’identità digitale SPID - esclusivamente tramite il modulo online presente nella rete civica del Comune di Pontassieve. 

Lascia un commento
stai rispondendo a