OK!Valdisieve

Ben 1500 euro per salvare l'ex asilo di Santa Brigida. La bella iniziativa di un gruppo di giovani

Abbonati subito
  • 368
Parrocchia di Santa Brigida Parrocchia di Santa Brigida © Parrocchia di Santa Brigida
Font +:
Stampa Commenta

Una raccolta fondi per salvare l'ex asilo della Parrochia di S. Brigida, nel comune di Pontassieve: è questa l'iniziativa che è stata lanciata da alcuni giovani ragazzi, decisi a salvare dall'abbandono un luogo simbolo e punto di riferimento per la vita sociale di tutta la comunità.

La struttura, infatti, che ha ospitato feste di compleanno, pranzi e cene per celebrare una comunione, ma soprattutto attività educative, centri estivi, mostre di arte in collaborazione con enti locali e conferenze, è diventata inagibile a causa di infiltrazioni di acqua dalla terrazza sovrastante. Così, circa due settimane fa, i ragazzi della parrocchia hanno lanciato su GoFundMe una raccolta fondi per realizzare i lavori di ristrutturazione del tetto, realizzando anche un breve video di presentazione.

L’interesse per l’ex-asilo ha attivato una gara di solidarietà che in breve tempo ha permesso di raggiungere e superare l’obiettivo di 1.500 euro.

“Ce l’abbiamo fatta! Grazie per averci aiutato. La raccolta è formalmente terminata, ma in pratica è ancora aperta per chi volesse darci una mano! I costi dei lavori superano infatti l’obiettivo che ci siamo prefissati, dunque ogni donazione in più è importante! Grazie ancora per il tuo sostegno”, hanno scritto gli organizzatori della campagna negli aggiornamenti pubblicati sulla piattaforma. L'obiettivo è adesso quello di procedere al più presto con le opere necessarie. 

Lascia un commento
stai rispondendo a