OK!Valdisieve

Pontassieve, strade più sicure. In corso i lavori. Il dettaglio

Abbonati subito
  • 354
Asfaltatura Asfaltatura © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sono in corso i lavori di riqualificazione di Via Labriola, la strada di accesso dalla variante SS67 al centro abitato di Pontassieve. Il progetto prevede un generale incremento degli standard di sicurezza sia per i veicoli sia per i pedoni, grazie a un intervento che vedrà fresatura e rifacimento dell’asfalto, nuova segnaletica orizzontale e che si completerà poi, con il rifacimento dei marciapiedi nei tratti maggiormente compromessi. A questo si aggiungono la realizzazione di nuovi scarichi fognari e un riammodernamento dell’illuminazione pubblica, oltre che 14 alberi d’acero, che sostituiscono gli 11 pini marittimi espiantati nel dicembre 2020 che, oltre ad aver causato ingenti danni al manto stradale, erano a rischio caduta.

L'intervento fa parte di una serie di lavori che rientrano nel piano d’interventi coordinati per la sicurezza stradale e il decoro, che coinvolgerà altre zone del territorio comunale e che recentemente ha visto un analogo lavoro nel centro abitato di Acone.

Con questo intervento – dicono la Sindaca Monica Marini e l’Assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi –  via Labriola ne guadagnerà in decoro e sicurezza, dato che i lavori porteranno a un miglioramento complessivo di quella che è una delle strade centrali della zona dei villini, percorsa ogni giorno da molte persone e numerose auto. Il volto della strada cambierà completamente, con l’interramento della linea elettrica e il rifacimento dei marciapiedi e, soprattutto con la sostituzione dei pini con altre alberature più adatte al tessuto urbano.”

Per permettere lo svolgimento dei lavori nell’area interessata sono istituite temporanee deviazioni e limitazioni al transito e alla sosta, con apposita cartellonistica in loco.

Lascia un commento
stai rispondendo a