OK!Valdisieve

Riqualificazione Centro La Mongolfiera a Rufina. Maida: "Necessario tener conto dei più fragili"

Abbonati subito
  • 262
Centro La Mongolfiera Centro La Mongolfiera © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Rufina ha progettato per conto dei comuni della Valdisieve l’intervento finanziato dal Gal Start per la riqualificazione del centro socializzazione handicap La Mongolfiera, una struttura diurna - semiresidenziale che eroga prestazioni socio-assistenziali, socio-riabilitative e socio-educative.

Si tratta, come ha spiegato il Sindaco, Vito Maida, di "una struttura sempre a fianco delle famiglie per il recupero, il mantenimento, la promozione del benessere delle persone disabili residenti nei comuni della Valdisieve". 

"L'obiettivo del lavoro socio-riabilitativo - ha poi aggiunto il primo cittadino di Rufina - è quello di promuovere i processi di aiuto che permettano al disabile di vivere la miglior qualità di vita possibile, indipendentemente dal livello di autosufficienza e dallo stato invalidante in cui si trova. Lo scopo è che la persona con disabilità resti all'interno della rete delle relazioni familiari. Il Centro opera all'interno di una della rete istituzionale (rete di servizi sociali dei Comuni della valdisieve e dell'Asl). L’importo dei lavori e’ di circa 30 mila Euro e l’intervento sarà concordato con gli operatori e gli assistenti del centro".  .

 

Lascia un commento
stai rispondendo a