OK!Valdisieve

Toscana ancora arancione: a rischio zona rossa Figline-Incisa e Reggello

I Comuni posti in zona rossa saranno comunque annunciati domani entro l'ora di pranzo. I due comuni del Valdarno fiorentino sono stati citati da Giani tra quelli che hanno sforato la soglia e che sono quindi a rischio zona rossa

Abbonati subito
  • 1817
Eugenio Giani in conferenza stampa Eugenio Giani in conferenza stampa © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Notizia flash - La toscana rimane zona arancione anche per la settimana dal 15 al 21 marzo. Durante la conferenza stampa del Governatore Giani ha annunciato, però, che saranno istituite delle zone rosse locali (che saranno decretate in autonomia dalla Regione. Per quanto riguarda le province sicuramente sarà rossa Pistoia (Giani si è riunito nel pomeriggio di oggi con i Sindaci, ndr) mentre questa sera Giani parlerà con i Sindaci dei Comuni delle province di Arezzo e Prato. L'intera Regione, comunque, presenta numeri al limite, con un indice Rt pari a 1,23, quando la zona rossa scatta alla soglia di 1,25.

Durante la conferenza stampa Giani ha annunciato che domani mattina comunicherà quali saranno i Comuni che, sforando la soglia dei 250 contagi ogni 100mila abitanti, saranno poasti in zona rossa. Per il Mugello Giani ha citato come comuni a rischio zona rossa Firenzuola e Marradi. Al momento nessuno dei Comuni della Valdisieve è stato elencato mentre nel Vadarno Fiorentino citati i comui di Figline e Incisa Valdarno e Reggello (i due Comuni hanno rispettivamente una incidenza di positivi di 276 ogni 100.000 abitanti e 441 ogni 100.000 abitanti, ndr).

Lascia un commento
stai rispondendo a