OK!Valdisieve

Ritardi ferrovie "via Pontassieve", Giannelli presenterà un dossier in Regione

Abbonati subito
  • 112
Treno Valdisieve Treno Valdisieve © Vito Maida Sindaco di Rufina via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Scrive Giampaolo Giannelli, responsabile regionale dipartimento trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana:

L'inizio del mese di marzo è stato caratterizzato, sulla linea ferroviaria Borgo San Lorenzo  - Firenze via Pontassieve, da immancabili disagi e ritardi, con un elemento in più, rispetto al solito, che ha accentuato i problemi: prolungate soste a Pontassieve per "controllo materiale". Il tutto, ovviamente, nelle fasce orarie dei pendolari, al mattino, e senza che siano stati fatti annunci in stazione in modo tale che i passeggeri del treno fermo potessero utilizzare il convglio proveniente da Arezzo, vista la sosta prolungata. Una situazione allucinante, che somma ogni giorno ai problemi consueti nuovi disagi, creando rabbia ed esasperazione nei pendolari.  E' mai possibile - tuona Giannelli - che il "controllo materiale", anzichè essere effettuato prima della partenza di un treno, e magari in orari nei quali non provoca disagi e ritardi, venga svolto a metà percorso, fermando il treno regionale in una stazione per mezz'ora?

E' cosi difficile poi - sottolinea Giannelli - dare informazioni ai passeggeri, se si effettua una sosta prolungata in una stazione, consentendo loro di prendere un altro convoglio? La mancanza di informazioni si conferma il problema maggiore ed assolutamente irrisolto, di pari passo coi ritardi costanti su alcuni regionali.

Ci chiediamo con amarezza - conclude Giannelli - a cosa sia servita l'istituzione del comitato permanente del trasporto, da parte dell'Assessore Baccelli, se i problemi, anzichè diminuire, aumentano ogni giorno. Nel mese di marzo faremo una verifica puntuale della media dei ritardi accumulati ed inizieremo proprio dalla linea Borgo San Lorenzo  - Firenze via Pontassieve, presentando poi il dossier in regione delle varie problematiche emerse e proponendo soluzioni.

Giampaolo Giannelli, responsabile regionale dipartimento trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a