OK!Valdisieve

Ciclopista "dell'Arno", arriva l'ok della Metrocittà: sarà realizzata da Girone a Leccio

Abbonati subito
  • 1159
Pista ciclabile Pista ciclabile © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Su proposta di Francesco Casini - consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Mobilità – è stato approvato all'unanimità dal Consiglio metropolitano un accordo tra Metrocittà e le Amministrazioni interessate al progetto del sistema integrato della ciclopista: Comuni di Pontassieve (capofila, ndr), Figline-Incisa, Reggello, Rignano e Fiesole.

"Con l'ok unanime del Consiglio metropolitano a questo accordo ed ulteriore tassello della Ciclopista dell'Arno tra Girone e Leccio (Comune di Reggello), in riva destra dell'Arno si compie un altro importante passo in avanti per la mobilità sostenibile nell'area metropolitana. Dai progetti del Bus rapid transit fino al potenziamento delle piste ciclabili, la Città metropolitana sta realizzando nei fatti una vera e propria rivoluzione 'green' sul fronte degli spostamenti. Nei prossimi mesi vedremo aprirsi numerosi cantieri e molti sono i progetti di mobilità sostenibile con cui la Metrocittà sarà protagonista dei bandi e dei finanziamenti nazionali e europei in materia", ha spiegato Francesco Casini. 

Una o più commissioni sul tema delle ciclopiste saranno realizzate: lo strumento era stato proposto da Cecilia Cappelletti, consigliera della Lega nel Centrodestra per il cambiamento e consigliera comunale a Pontassieve, in modo da coinciliare i progetti già attivi in Valdisieve. 

Lascia un commento
stai rispondendo a