OK!Valdisieve

Dalla Balducci molti studenti doneranno anche quest'anno vita: il progetto con Croce Azzurra

Abbonati subito
  • 367
Studenti della Balducci donano sangue Studenti della Balducci donano sangue © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Continua la collaborazione tra Istituto Statale Superiore “Ernesto Balducci” e gruppo donatori di Sangue Croce Azzurra Pontassieve. Anche quest’anno il gruppo donatori di sangue ha coinvolto gli studenti dell’istituto Balducci nel progetto “Io Dono”, un progetto nato con la finalità di sensibilizzare i giovani a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale. I giovani che hanno aderito si sono impegnati in prima persona superando le proprie paure a fronte di un obbiettivo più importante: quello di salvare una vita.

In questi giorni i giovani stanno svolgendo le visite di idoneità, mentre nel mese di marzo avranno luogo le prime donazioni per tutti coloro che sono risultati idonei.

“Il progetto Io Dono è la conferma di una collaborazione virtuosa che va avanti da anni – spiega l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontassieve, Giulia Borgheresi – e che unisce il associazionismo e scuola. Ai Donatori Sangue e all’istituto Balducci rinnoviamo i ringraziamenti per questo progetto che sposa intergenerazionalità e senso di comunità, coinvolgendo i più giovani a prendere consapevolezza dell’importanza di donare."

Lascia un commento
stai rispondendo a