OK!Valdisieve

Pelago si colora grazie ai ragazzi del territorio

Abbonati subito
  • 116
Cartello per le aree verdi di Pelago realizzato dai ragazzi del territorio Cartello per le aree verdi di Pelago realizzato dai ragazzi del territorio © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Da qualche giorno Pelago è più colorata. Un grande contributo è quello dato dai ragazzi e ragazze delle scuole del territorio e dalla loro creatività. 

Grazie al concorso “Colora il tuo paese – Comune di Pelago", a cui hanno partecipato in ben trecento grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo di Pelago,  ciascuno degli studenti partecipanti ha ideato un disegno che rappresentasse le regole da tenere nei giardini pubblici comunali nel rispetto dell'ambiente e delle persone che li frequentano.  Dei disegni arrivati dai ragazzi ne sono stati scelti sette, che sono stati riuniti in un unico cartello che è stato poi installato davanti ad ogni area verde. Gli autori dei disegni vincitori del concorso sono stati premiati con una targa ricordo.

“Con questo concorso siamo riusciti a fare in modo che i bambini si sentissero parte attiva della comunità. – spiega il Sindaco di Pelago Nivola Povoleri- A nome dell’amministrazione voglio ringraziare tutti i bambini partecipanti e le insegnanti per la collaborazione. Certi che anche la segnaletica stradale sia una componente importante del decoro del paese”.

 “Il decoro urbano – conclude Povoleri - passa anche da un'attenta rivisitazione della segnaletica e un'amministrazione comunale non deve trascurare o sottovalutare interventi come quelli sulla cartellonistica stradale, che rappresenta pur sempre uno dei modi per rapportarsi con i cittadini”.

Lascia un commento
stai rispondendo a