OK!Valdisieve

Ferrovie, Giannelli: "Ritardi via Pontassieve per il gelo ma pendolari non informati"

Abbonati subito
  • 181
Treno Trenitalia Treno Trenitalia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

"Come sempre, la settimana inizia con una unica certezza; i problemi dei pendolari, in particolare dei fruitori dei servizi di Trenitalia. Stamani le basse temperature notturne hanno creato problemi un po su tutte le linee dei regionali, val di Sieve, Arezzo, Mugello, Prato..(mi sono sempre chiesto come faranno in quelle nazioni dove fa freddo davvero..) ma questo è un altro paio di maniche e rientra come sempre nei misteri di RFI e Trenitalia. Ci possono stare i problemi; accettiamo anche questo. Quel che non si può accettare però è la mancanza o l'insufficienza delle informazioni, denunciata dai pendolari anche stamani; questo no, non è tollerabile."  Queste le parole di Giampaolo Giannelli, Responsabile dipartimento lavori pubblici e trasporti Forza Italia Toscana e capogruppo Forza Italia Valdisieve.

"Per i motivi che ho appena spiegato - precisa Giannelli - ci sono molti regionali in ritardo, anche consistente, e questo può anche essere accettato. Quel che non è ammissibile è che della effettuazione con bus sostitutivo del servizio effettuato dal regionale 18944 da Borgo San Lorenzo a Firenze smn si trovi indicazione solo sulle app e non nelle stazioni! La risposta del funzionario regionale è che "le app sono facilmente scaricabili". La trovo una risposta assolutamente incongrua ed inammissibile, visto che ci sono anche viaggiatori anziani che magari hanno difficoltà a scaricare e maneggiare una app (che tra l'altro mi viene riferito in questo momento stamani non funziona perfettamente)."

"La sola certezza, purtroppo - conclude l'esponente di Forza Italia - è che Regione Toscana, RFI, Trenitalia, hanno sempre una giustificazione e che chi ci rimette sono sempre i pendolari."

Lascia un commento
stai rispondendo a