OK!Valdisieve

250mila euro per le Pro Loco toscane. Il contributo "una tantum" arriverà entro giugno

Sarà fatto un bando con le indicazioni per presentare domanda

Abbonati subito
  • 91
Fondi in arrivo per le Pro Loco Fondi in arrivo per le Pro Loco © Mabel Amber da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sostegno economico di 250mila euro una tantum alle associazioni pro loco della Toscana. La proposta di legge di iniziativa dell’Ufficio di presidenza è stata licenziata all’unanimità in commissione Sviluppo economico, presieduta da Ilaria Bugetti (Pd).  

Il contributo si è reso necessario in seguito all’emergenza coronavirus che ha interrotto e sospeso molte iniziative per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. Ricordiamo che le associazioni pro loco svolgono da anni un ruolo rilevante nella promozione e diffusione dell’accoglienza turistica sul territorio regionale. Sono impegnate nell’organizzazione di eventi specifici e nell’animazione di borghi e luoghi situati in zone della Toscana meno note e gestiscono servizi ed attività, fra cui la realizzazione di iniziative per favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, nonché la promozione del patrimonio artistico e delle tradizioni e cultura locali.

I contributi sono concessi, con procedura automatica in misura fissa di ammontare predeterminato, sulla base del numero delle domande validamente presentate a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico. L’erogazione avverrà entro il 30 giugno 2021.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a