OK!Valdisieve

Anche da Collesalvetti un forte abbraccio per Nonno Basilio

Un nuovo, sentito, contributo di solidarietà verso Nonno Basilio l'anziano di 103 anni oggetto di una brutta campagna di odio social per essere stato vaccinato contro il Covid

Abbonati subito
  • 228
Da Collesalvetti per Nonno Basilio Da Collesalvetti per Nonno Basilio © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Un nuovo, sentito, contributo di solidarietà verso Nonno Basilio l'anziano di 103 anni oggetto di una brutta campagna di odio social per essere stato vaccinato contro il Covid. Questa volta arriva dagli ospiti e dagli operatori della Rsd 'Santa Caterina' di Collesalvetti (Livorno):  

Caro nonno Basilio, siamo un gruppo di ragazzi e di operatori sanitari della RSD 'Santa Caterina' di Collesalvetti, vicino a Livorno; abbiamo seguito in televisione e sui giornali le vicende di quei giovani che ti hanno insultato per il tuo vaccino antiCovid e, così, abbiamo conosciuto la storia della tua vita, piena di enormi difficoltà, che tuttavia hai saputo contrastare con forza e coraggio.

Purtroppo una buona parte dei giovani di oggi deve vedersela con un morbo assai più feroce del Covid19, il “rincoglionavirus”, talmente abile e subdolo da non essere percepito da chi lo contrae, e per il quale non esiste cura o vaccino. Ma, d'altronde, ci sentiamo in dovere di ringraziare anche loro... perché, se non avessero espresso tutta la loro intelligenza, noi non avremmo conosciuto te e la tua storia.

Fortunatamente conosciamo ragazzi e ragazze buoni di spirito, generosi e altruisti, che hanno rispetto di chi è più fragile e che non perdono occasione per dare aiuto e affetto agli altri. Visto che da lontano possiamo farlo, ti mandiamo un grande affettuoso abbraccio e ti ringraziamo per il tuo esempio di vita che è prezioso per tutta la comunità.

Con affetto e stima,

Le sorelle preziose, i fratelli preziosi e gli operatori sanitari di Collesalvetti

Lascia un commento
stai rispondendo a