OK!Valdisieve

Disservizi telefonici a San Godenzo, il Sindaco scrive al Prefetto per chiedere un tavolo

Abbonati subito
  • 109
La lettera aperta La lettera aperta © Thomas Breher da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Qualche giorno fa Ok!Valdisieve vi ha riportato le segnalazioni di alcuni cittadini del Comune di San Godenzo in merito ai disservizi telefonici che da mesi si verificano nel territorio (Clicca qui per leggere l'articolo).

Oggi torniamo a parlarne in quanto l'Amministrazione Comunale si è espressa sul tema ed ha informato la popolazione di essersi nuovamente attivata. A seguito dei numerosi disservizi causati da guasti legati al maltempo, il Sindaco Emanuele Piani ha scritto al Prefetto e all’Assessore competente infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo per chiedere di proporre un tavolo di discussione con tutti i Sindaci interessati e le compagnie di riferimento (Tim e Wind, ndr) anche per avere occasione di istituire un rapporto diretto con i responsabili.

"La telefonia mobile e la connessione internet sono due strumenti indispensabili per affrontare l'emergenza sanitaria, nei grandi paesi e nelle città questi servizi sono ampiamente garantiti, nei piccoli paesi ed in montagna mancano con troppa frequenza. Purtroppo l'utilizzo di questi strumenti non è più una scelta ma è divenuta una estrema necessità. Inoltre con la ripresa della scuola gli studenti che dovranno seguire la DAD si troveranno in enorme difficoltà a partecipare alle lezioni. La TIM nel frattempo ci ha fatto sapere che il guasto che interessa le loro antenne è importante e i tempi di ripristino sono dettati non solo dalla gravità del guasto stesso ma anche dalle avverse condizioni meteorologiche. Stanno lavorando. Speriamo di risolvere il più velocemente possibile.", spiega con una nota l'Amministrazione comunale. 

Lascia un commento
stai rispondendo a