OK!Valdisieve

A Firenze prende il via il progetto di "Cashback Solidale" grazie a OKMissDora

Il 1° ottobre prende il via una campagna di crowdfunding per sostenere il progetto di cashback solidale, dove con un semplice acquisto risparmi e finanzi la tua associazione.

Abbonati subito
  • 160
Gloria Ballariano e Francesca Maleci le fondatrici di Miss Dora Gloria Ballariano e Francesca Maleci le fondatrici di Miss Dora © OK!Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Partirà dal Quartiere 4 il progetto rivoluzionario di OkMissDora, la piattaforma digitale che da questo autunno consentirà di acquistare nelle attività di vicinato ottenendo un risparmio per il cliente e sostenendo al contempo le associazioni del territorio.

L’applicazione, disponibile per Android e Ios, si basa sull’idea del cashback solidale: ogni volta che si effettua un acquisto in un negozio o da un professionista aderente al circuito, una parte della cifra spesa sarà restituita in credito da poter rispendere nei punti vendita. Un’altra parte del credito andrà invece in donazione a un’associazione scelta dall’utente. Non solo: su OkMissDora si troveranno quotidianamente le notizie, gli eventi, curiosità e le storie del quartiere.

Un sistema di economia circolare che andrà a beneficio di tutta la comunità: per il cliente, che potrà ottenere un risparmio sulle spese quotidiane; per i commercianti, artigiani e liberi professionistiche vedranno aumentare la propria clientela e il proprio fatturato; per le associazioni, che avranno un credito da utilizzare in iniziative sul territorio. Ma anche e soprattutto per il quartiere, che con OkMissDora sarà più vivo e solidale grazie al credito reinvestito in attività sociali, ovvero nella miriade di iniziative che la rete dell’associazionismo compie ogni giorno sul territorio.

Il progetto nasce da MissDora Srl, start-up femminile, creata da due socie fondatrici votate all’economia 2.0, Gloria Ballariano e Francesca Maleci, e coadiuvate dai due giovani neo-imprenditori digitali Alessandro Carnesecchi e Julian Zeni. Il progetto vede il supporto di Banca Etica e la collaborazione con due quotidiani web IsolottoLegnaia.it e OkFirenze.com. Un background digitale e della comunicazione locale per far entrare il territorio nella comunità e la comunità nel territorio, con l’obiettivo di riportare sempre più la periferia al centro.

La presentazione, con invito alle Istituzioni e alle associazioni del Quartiere 4 e rioni limitrofi, sarà venerdì 1° ottobre 2021 alle 18 al circolo il Boschetto in via di Soffiano 11.  Seguirà un’apericena su prenotazione al costo di dieci euro. L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative per il contenimento della pandemia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.okmissdora.it oppure scaricare l’app dal proprio store digitale:

Per smartphone Android clicca qui

Per smartphone Iphone IOS clicca qui

 

Lascia un commento
stai rispondendo a