OK!Valdisieve

2019. Il bilancio di Difendi San Godenzo e Fratelli d'Italia

  • 1
  • 399
Cristian Petronici Cristian Petronici © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Scrive Cristian Petronici: Dopo la grande serata al Mandela Forum con Giorgia Meloni, (un’organizzazione eccellente dell’evento, con 2500 persone presenti fra cui anche gli iscritti ed esponenti della Valdisieve e del Mugello), ci avviciniamo alla fine di quest’anno con delle considerazioni sul lavoro svolto con Fdi Valdisieve e Difendi San Godenzo.

Ormai anche il 2019 è finito e non possiamo che valutarlo come eccellente da tutti punti di vista. Dal dopo Fusione che ci ha portato alla fine di un era, dalle Amministrative a San Godenzo con un ottimo lavoro sul territorio, dalla realizzazione dei tanti obbiettivi che ci eravamo posti nel 2018 e dei propositi futuri;

– Non possiamo non parlare della battaglia portata avanti sulla sicurezza, che a San Godenzo ha consentito l’istallazione delle telecamere, ai miglioramenti sull’edificio del caso 1,2,3, a San Godenzo. Qui i meriti vanno totalmente all’ottima l’amministrazione civica del luogo con cui Difendi San Godenzo collabora e ha sostenuto (esternamente alla tornata elettorale). Ottimi risultati su questo punto e un auspicio affinché sia fatto lo stesso lavoro nei Comuni sprovvisti di tali migliorie sulla sicurezza.

Sono state tante le persone che si sono avvicinate a noi tramite i vari eventi organizzati, come cene e volantinaggi.

– Una grande battaglia che purtroppo non si è conclusa è quella della qualità del trasporto ferroviario. Da mesi denunciamo a tutti le mancanze della Regione, ora con la nuova quadra trovata fra i Comuni auspichiamo che arrivino nuovi treni e soprattutto orari delle corse.

– Vittoria su Publiacqua dopo la nostra pressante battaglia che ha portato e porterà alla realizzazione dei lavori che chiedevamo.

– A livello dei giovani si stanno portando avanti iniziative a San Godenzo come il “progetto 4 Novembre” per ricordare i nostri caduti. Nel 2018 abbiamo svolto due aperture dell’allora sede (durante il referendum) per commemorare i nostri eroi. Questo progetto rievocherà in futuro le storie e i personaggi del luogo.

– La futura apertura dello spazio giovani presso “Villa Gentili”: finalmente la vicenda trova una soluzione al malcontento dei ragazzi, cardine di ogni comunità. Infatti a San Godenzo la vittoria del NO alla fusione con Dicomano fu portata avanti dalla forza di questi giovani con cui abbiamo creato Difendi S. Godenzo.

– La raccolta firme per i dissuasori stradali, della quale avremo presto novità, visto che non intendiamo mollare.

– Il nostro impegno sul far intervenire la vecchia amministrazione nell’intercettare i bandi per gli impianti sportivi e con questo la speranza di riuscire con la nuova, ad ottenere i risultati ed ad intervenire per migliorare le varie strutture del paese. Per esempio speriamo nella futura realizzazione o finitura del campino a Castagno (attrezzato di tutto, ma distrutto dalla fauna selvatica), di quello da tennis e a San Godenzo.

– La richiesta di realizzare un’area camping su San Godenzo.

– Miglioramento della rappresentanza con soluzioni nelle frazioni (consigli di Frazione).

– Di fatto nelle frazioni siamo molto attivi e presenti nella Valdisieve, dove grazie al “Chiedi ai Giovani”, ci giungono segnalazioni sui interventi da fare su problemi di tutti i tipi.

– L’impegno di FdI nel denunciare i vari problemi sui lavori al ponte di Contea.

– I due banchini messi in piedi nel territorio del Mugello e Valdisieve per le 4 proposte di legge di FdI.

– Sul progetto di parco eolico tra i gioghi di Villore e Corella è un opera che non tocca la Valdisieve e preferiamo che si esprimano i cittadini e i rappresentanti di zona. Chiediamo però chiarimenti, visto che Pruneta confina con Corella. Vogliamo sapere poi quali ripercussioni potrebbe avere sul territorio (vista la preoccupazione di molti cittadini).

– L’iniziativa di raccolta fondi per i terremotati, nata come idea durante la cena del Centrodestra a Vicchio. Da qui intendiamo ripartire con i nostri alleati, in vista della battaglia per le Regionali in Toscana nel 2020.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Massimiliano Bartolozzi

    https://www.okmugello.it/news/politica/900430/valdisieve-fdi-resoconto-dellanno-passato-ed-un-occhio-al-2020 Redazione, solo per curiosità: ma prima vi invia la brutta copia, poi se lo fa sistemare e vi invia la bella copia? I nuovi livelli della politica....fantastico....

    rispondi a Massimiliano Bartolozzi
    mar 31 dicembre 2019 11:04