Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per il Comune di Rignano sull'Arno. Sempre a partire dal 4 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto per i nuovi iscritti alle scuole del territorio per l’anno scolastico 2020/2021. L'inoltro della domanda dovrà avvenire entro venerdì 26 febbraio 2021.
Come fare per effettuare l'iscrizione
La procedura di iscrizione dovrà essere effettuata online attraverso il Portale dei Servizi scolastici accessibile dal sito web del Comune di Rignano sull'Arno.
- Selezionare la casella "Servizi scolastici"/"Accedi ai servizi"
- Se non si è in possesso di credenziali SPID e/o CNS/TNS-CNS, occorrerà registrarsi al portale (voce "Registrazione nuovo utente"). Una volta compilati i campi obbligatori, arriverà la password provvisoria all'indirizzo mail indicato nella registrazione.
- Solo a questo punto, accedendo con le credenziali, sarà possibile effettuare l'iscrizione al servizio scolastico di proprio interesse.
- Per riempire la domanda sarà sufficiente inserire i dati obbligatori relativi all'iscritto (studente) e a chi ne esercita la patria potestà. Per il servizio trasporto sarà necessario anche selezionare la fermata prescelta dall'elenco in formato .pdf presente nella pagina.
- Completata la domanda per ogni servizio, sarà inviato all'utente il numero di protocollo relativo alla pratica effettuata.
Chi sprovvisto di strumenti informatici può presentare l'iscrizione compilando e consegnando i modelli cartacei disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rignano (orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì 8.15/12.30, Martedì e Giovedì anche 15.00/18.00). Non è necessario ripresentare la domanda ogni anno scolastico, eccetto nei seguenti casi: in caso di passaggio al ciclo scolastico successivo o per la richiesta di facilitazioni economiche (in tal caso dovrà essere presentata obbligatoriamente entro il 28 febbraio di ogni anno copia dell'attestazione ISEE aggiornata, ndr), in caso di qualsiasi altra variazione/cancellazione/ richiesta di nuovo servizio nel corso del ciclo scolastico.






