OK!Valdisieve

Decodificare l'Universo attraverso la Musica, atteso a Pontassieve lo spettacolo concerto a cura di Nannoni

L’auditorium Luciano Vavolo ospiteerà il "Concerto per Stelle e piccola orchestra Pop", ecco quando

Abbonati subito
  • 132
Cosmo e Universo Cosmo e Universo © Ufficio stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 7 aprile a Pontassieve l’auditorium Luciano Vavolo ospiterà a partire dalle ore 17.30 il Concerto per Stelle e piccola orchestra Pop.

Il Concerto, a cura di Pierfrancesco Nannoni, sarà uno spettacolo che rappresenterà la genesi di un progetto di ricerca e la sua evoluzione nella sperimentazione musicale: un'esplorazione delle analogie tra musica e Cosmo, dalle antiche civiltà al presente, applicando metodi matematici per decodificare gli elementi dell’Universo attraverso la musica, alla ricerca di un messaggio.

Basato su musiche sperimentali, videoproiezioni e canzoni a tema originali, l'evento costituirà un vero e proprio spettacolo in cui lo spettatore viene accompagnato in un viaggio.

Un viaggio alla scoperta della Sinfonia del Cosmo, per questa occasione in versione "acustica" con una band di sette elementi. Sul palco saliranno: Pierfrancesco Nannoni (pianoforte e synth), Giusy Signoretta (voce), Matteo Zecchi (sax), Serena Moroni (violino), Bernardo Sacconi (contrabbasso), Damiano Tognetti (violino)e Yulien Chobanu (percussioni). 

Lascia un commento
stai rispondendo a