OK!Valdisieve

Tram no stop e bus fermi a Capodanno. Ecco tutti gli orari delle feste

Tramvia no stop la notte di San Silvestro. Bus: il servizio diventa festivo e feriale non scolastico. Il 1° gennaio servizio sospeso in quasi tutta la Toscana.

Abbonati subito
  • 327
tram e bus tutti gli orari delle feste. tram e bus tutti gli orari delle feste. © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Ecco come cambiano gli orari dei servizi pubblici durante le feste. Con l’arrivo delle festività la programmazione dei servizi del trasporto pubblico in tutta la Toscana subirà una serie di modifiche e variazioni, parallelamente ai giorni di chiusura delle scuole.
L’organizzazione rimarrà invariata rispetto a quanto già accadeva negli anni precedenti e rispetto a come gli utenti sono abituati in questo periodo dell’anno.

Tutti i servizi di trasporto scolastici saranno sospesi dal 24 dicembre e torneranno regolari a partire dal giorno della ripresa delle scuole.
In questi giorni senza scuola si alterneranno servizio feriale non scolastico e servizi festivi. Per il 1° gennaio in alcuni territori della Toscana il servizio sarà sospeso integralmente, mentre in altri territori sarà sensibilmente ridotto o limitato.

Per Capodanno il  servizio sarà sospeso nel bacino di Firenze extraurbano (escluse linee che collegano Valdarno e Mugello con l’Ospedale di Careggi), Pistoia (esclusa la linea H da/e per l’Ospedale, che avrà frequenza ridotta), Prato, Empoli, Montecatini, Pescia.
Non ci sarà servizio a Livorno, Isola d’Elba, Massa Carrara, Lucca, Pontedera, Volterra e bacino Pisa extraurbano (eccetto le linee 010, 190, 876, 880 con servizio comunque ridotto alle fasce 8.00-13.00 e 15:30-21.00).
Servizio sospeso anche a Montepulciano, Chiusi e Chianciano. Così anche il servizio extraurbano di Siena e il servizio extraurbano di Arezzo (esclusa la linea SFT sostitutiva del treno del Casentino).

Presente, ma con un servizio parziale e/o ridotto, il servizio di bus a Firenze urbano (il 31 dicembre sarà sospeso dalle 20.00 in poi). 

La disponibilità ed orari del servizio durante il periodo di festività è consultabile sul sito at-bus.it scegliendo le linee desiderate o facendo una ricerca con il trip-planner nelle ore e giorni di interesse.

Biglietterie. Durante il periodo di festività saranno rimodulati anche gli orari delle biglietterie. A Firenze: il 31 dicembre chiusura alle 13:15 a Montelungo e Vittorio Veneto.

 

Per quello che riguarda il servizio tram durante le festività la tramvia effettuerà regolare servizio. In particolare, il 31 dicembre le linee T1 e T2 circoleranno tutta la notte senza interruzioni.  Durante tutta la notte i passaggi non-stop avverranno ogni 10–25 minuti.
Il 6 gennaio giorno dell'Epifania: le linee T1 e T2 osserveranno l’orario festivo, e prolungato fino alle 02:00 come tutti i venerdì.
È possibile consultare il dettaglio degli orari sul sito web di Gest: https://www.gestramvia.it/orari/

Lascia un commento
stai rispondendo a