OK!Valdisieve

Tenta di rubare una bici fuori dal supermercato. Arrestato

La proprietaria lo vede dal negozio e lo fa fermare dai Carabinieri.

Abbonati subito
  • 119
Carabinieri Carabinieri © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Stamani un kosovaro 27enne  fingendosi cliente del supermercato Lidl di via Cortona, ha tentato di rubare la bicicletta di una cliente legata fuori dallo stesso esercizio commerciale.
Il reo, dopo avere tagliato i raggi della ruota anteriore per liberarla dalla catena che la assicura alla rastrelliera, è stato però scoperto dalla proprietaria e, a quel punto, ha finto di essersi accorto lui stesso di quanto stava accadendo, rivolgendosi alla donna avvisandola che qualcuno aveva tentato di rubarle la bici.

La vittima però era riuscita a vedere quanto in realtà accaduto e notando che il soggetto si addentrava nell’esercizio commerciale lo ha seguito e chiesto aiuto al personale di sicurezza.
Insieme  direttore, ha atteso l’uscita l'uomo fermandolo e chiamando il 112, che prontamente ha inviato una pattuglia sul posto.
I militari appena arrivati sul posto hanno trovato l’uomo con ancora in tasca le tronchesi utilizzate poco prima.
Il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato e della cosa è stato dato avviso al PM di turno, che ha disposto di trattenere l’arrestato in  camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.

Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile. Anche in questa occasione, l’immediato allarme lanciato dalla vittima del reato, ha permesso una rapida azione da parte dei Carabinieri.

Lascia un commento
stai rispondendo a