OK!Valdisieve

Sorrenti denuncia: "Alle Società Sportive contributi ridotti di oltre un terzo dal Comune di Borgo SL"

Aggiunge: "Il tutto andando in senso contrario allo sforzo compiuto, di recente, da altri Enti Pubblici quali Unione dei Comuni, Regione Toscana e altri comuni"

Abbonati subito
  • 185
Giovanni Sorrenti Giovanni Sorrenti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega Giovanni Sorrenti Presidente Consorzio Mugello Sport Presidente ASD Fiorentina Handball: In merito al Bando pubblicato il 28/11/2022 per la concessione di contributi finanziari alle Associazioni Sportive che svolgono attività a Borgo San Lorenzo per l’anno 2022, prendo atto, con rammarico, che il Comune di Borgo San Lorenzo quest’anno ha ridotto, di oltre un terzo, il già esiguo contributo di € 15.000,00 messo a disposizione per le società sportive gli anni trascorsi, passando agli attuali € 9.500,00 del presente Bando (Delibera G.C. n.135 del 24.11.22 seguita da determina Dirigenziale n.756/2022).

Il tutto andando in senso contrario allo sforzo compiuto, di recente, da altri Enti Pubblici quali Unione dei Comuni, Regione Toscana e altri comuni limitrofi, che hanno aumentato o comunque stanziato ulteriori nuove risorse economiche per sostenere la ripresa post-pandemica dell’attività delle società sportive in questa fase delicata e non priva di incertezze, tra queste l’insistenza di una economia di guerra, l’avvicinarsi della Riforma dello Sport, la difficoltà di reclutamento, ecc., segno eloquente di scarsa sensibilità e di una politica sportiva gestita in modo confuso e a base di soli “slogan” e tante passerelle. Ed. Prof. Giovanni Sorrenti Consigliere Federale FIGH (2020-2024) Presidente Consorzio Mugello Sport Presidente ASD Fiorentina Handball

Lascia un commento
stai rispondendo a