OK!Valdisieve

Scomparsa dell'ex Sindaco Maturi, il PD di Pontassieve stretto nel dolore: il cordoglio del gruppo

Giuseppe Maturi, storico Sindaco del Comune di Pontassieve dal 1980 al 1992, era iscritto del Partito Democratico

Abbonati subito
  • 248
Cordoglio Cordoglio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Grande tristezza a Pontassieve in casa PD. La scomparsa dello storico Sindaco di Pontassieve dal 1980 al 1992 ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Maturi è stato infatti per lungo tempo iscritto al Partito Democratico dove tutti i membri lo ricordano come un uomo esemplare. 

"Attivo e partecipe nella vita politica del territorio fino al suo ultimo giorno  ha rappresentato per tutte e tutti noi un esempio di amore per la propria comunità, dedizione, impegno civico e politico, sempre orientato alla promozione del valore fondamentale della solidarietà e primo sostenitore della centralità dell’attivismo politico e sociale dei giovani.", spiega il Partito democratico di Pontassieve. 

"Da Sindaco - continua il gruppo politico -  ha portato a Pontassieve, nei suoi mandati, importanti investimenti in case popolari, infrastrutture, accesso all’acqua ed al gas per centinaia di famiglie, oltre ad un impegno indimenticabile nella promozione del volontariato sociale e della cooperazione internazionale.  Al termine dell’esperienza amministrativa, Giuseppe si è impegnato con dedizione e caparbietà proprio nel volontariato, nel Pontassieve Calcio come nella Croce Azzurra. Negli ultimi anni si era reso protagonista dell’ideazione e lancio di nuovi progetti poi sviluppati in sinergia con l’Amministrazione Comunale, a partire dall’Emporio della Solidarietà fino all’ultima iniziativa che aveva voluto promuovere già gravemente malato, lo Sportello Vanessa contro la violenza sulle donne, inaugurato lo scorso 25 novembre 2023."

"Giuseppe - conclude poi il PD di Pontassieve - ha rappresentato per tutte e tutti noi un esempio civico e politico probabilmente non replicabile e la sua scomparsa lascia oggi in noi un vuoto colmo di responsabilità verso il futuro. Che il suo ricordo ci accompagni in tutte le nostre azioni, come Partito e come comunità politica. Un commosso abbraccio alla famiglia da parte di tutte le iscritte e tutti gli iscritti."

Lascia un commento
stai rispondendo a