OK!Valdisieve

Sfida vinta! Etna Extreme dallo stretto di Messina fino alla cima dell'Etna

NULL

  • 1751
Sfida vinta! Etna Extreme dallo stretto di Messina fino alla cima dell'Etna Sfida vinta! Etna Extreme dallo stretto di Messina fino alla cima dell'Etna
Font +:
Stampa Commenta

Potremmo esordire con una ulteriore rivisitazione motto romano SQPR, che ufficialmente vuol dire Senatvs PopvlvsQve Romanvs, il Senato e il Popolo Romano. Anche Asterix e Obelix, nelle loro innumerevoli avventure coniarono il motto personalizzato "Sono Pazzi Questi Romani". Ci potevamo far mancare un motto apposito per il gruppo di Mugellani che hanno concluso la sfida di Etna Extreme? Ecco quindi SPQM "Sono Pazzi Questi Mugellani".

Come avevamo anticipato nel precedente articolo di sabato 3 settembre, da un'idea di Giovanni Menchi di cimentarsi in una sfida non adatta ai deboli di muscoli, ha subito raccolto gli entusiasmi di un gruppo di sportivi per attraversare lo stretto di Messina a nuoto, pedalare per 110 km e completare il triathlon con 7 km di corsa sulla cima dell'Etna. Come sarà andata?

La sfida è stata vinta come ci racconta Giovanni Menchi in questo suo breve messaggio:

Siamo arrivati a corsa a quota 3100 mt io Andrea Frilli e Lorenzo Manfriani (non abbiamo raggiunto gli ultimi 200 mt di dislivello che ci portavano alla cratere del vulcano per condizioni climatiche avverse). In cima all'Etna abbiamo trovato vento forte e buio (ore 22.00), mancanza di sentiero dai 2.800 mt pertanto siamo dovuti andare a orientamento.  Gallinelli Andrea e Guglielmo Braccesi (che si è aggiunto all'ultimo momento) si sono fermati a  quota 2.479 mt. Gli altri hanno completato la parte in bicicletta.

 L'attraversata dello stretto a nuoto è stata completato da tutti i partecipanti, di cui io, Manfriani, Samorani, Frilli e Lara Nuti senza l'uso delle pinne.

Insomma una bella avventura che ci rimarrà nel cuore fino alla prossima.

Per dovere di cronaca riportiamo di nuovo l'elenco dei partecipanti a questa Etna Extreme che ha avuto il supporto logistico di Mugello Toscana Bike è OKMugello come media partner.

Elenco partecipanti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a