Rufina

Rufina, un aiuto per gli animali di chi è in quarantena. L’iniziativa

I volontari accompagneranno gli animali a fare i bisogni o alle visite veterinarie

Cani

In molti se lo sono domandato: chi ha un animale domestico ed è costretto a stare a casa in isolamento o in quarantena come potrebbe fare per portarlo fuori per i bisogni? Il Comune di Rufina, a tal proposito, si è attivato insieme all’ambulatorio veterinario Valdisieve diretto dal Dottor Maurizio Spremolla mettendo a disposizione di coloro che hanno bisogno una rete di volontari. Una iniziativa lodevole e di concreto aiuto alle famiglie in questo difficile momento.

Al momento i volontari, che come unici requisiti devono essere maggiorenni e amanti degli animali, sono ancora pochi, visto che l’iniziativa è stata lanciata da pochi giorni. L’appello è rivolto a tutti coloro che hanno tempo libero per dedicarsi a questa iniziativa di solidarietà.

Le famiglie e le persone che hanno bisogno possono contattare il Comune di Rufina oppure l’ambulatorio Valdisieve al numero 0558398959. Una volta fatta la richiesta, gli abitanti di Rufina o delle località limitrofe, riceveranno un servizio di accompagnamento gratuito per le passeggiate degli animali o le visite veterinarie. Tutto questo nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari. Le persone dovranno far trovare il proprio cane pronto davanti alla porta di casa e i volontari si accorderanno con i proprietari per conoscere tipo e abitudini dell’animale.

Change privacy settings
×