Questa mattina (12 marzo 2020) il Sindaco di Rufina Vito Maida ha firmato, come dichiarato nella giornata di ieri, una nuova ordinanza.
La nuova ordinanza prevede:
- La chiusura della Villa e del Parco di Villa Poggio Reale, a chiunque non specificatamente autorizzato;
- la chiusura fino a data da destinarsi di tutti i fontanelli di erogazione dell’acqua potabile;
- la sospensione del mercato settimanale del sabato pomeriggio per tutte le tipologie merceologiche.
Tale ordinanza avviene a conseguenza di cosa pubblicamente dichiarato dal Sindaco nella giornata di ieri:

“Appello a tutti i cittadini Rufinesi. Sono ritornato a casa da poco dopo una giornata molto impegnativa. Oggi pomeriggio (ieri, ndr) sono stato a fare un giro di controllo sul nostro territorio, dalla villa al giardino della Coop, dal giardino di Scopeti a quello dell’oratorio, da Contea al giardino di Piazza Dalla Chiesa.In tutti i parchi giochi un sacco di gente che non ha capito che non ci deve stare, non è assolutamente possibile continuare così. Non siamo a fare la scampagnata fuori porta. Stiamo affrontando una situazione drammatica non è tollerabile questo comportamento.
Da domani (oggi, ndr) si cambia:
👉 Controlli su tutto il territorio comunale con vigili carabinieri e associazioni per stabilire le disposizioni del decreto
👉 domani farò un’ordinanza per la chiusura del parco di Villa Poggio Reale,vediamo se riusciamo a capire la gravità della situazione.
👉La salute di tutti va tutelata prima di qualsiasi altra cosa.Vi allego un post del Sindaco di Empoli Brenda Barnini che condivido in pieno.
👉Chiedo a tutti voi di aiutarmi, da solo non ce la posso fare. STATE A CASA.”





