Rufina

Rufina, il palazzo comunale si illumina di rosso per la Giornata mondiale contro il cancro

Palazzo comunale illuminato di rosso

4 febbraio 2021: ricorre oggi il 21esimo anniversario dalla nascita del World Cancer Day – Giornata mondiale contro il cancro. Un appuntamento importante e molto sentito. Per celebrare questa giornata e rivolgere un pensiero a tutti coloro che hanno lottato, stanno lottando e lotteranno ancora contro la malattia, il Comune di Rufina, a partire dalla giornata di ieri, ha deciso di illuminare di rosso il Palazzo Comunale. 

Tutti abbiamo il compito di sensibilizzazione alla prevenzione al fine di ridurre l’incidenza del cancro a livello mondiale – ha affermato il Sindaco di Rufina, Vito Maida –, ciascuno nel proprio ruolo e ringrazio Andrea Masetti per essersi fatto promotore di una bella iniziativa consegnando il fiocco rosso, simbolo della lotta al cancro, a tutti i commercianti di Rufina e simbolicamente a me per tutta la comunità di Rufina, come invito a tutti all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale.

L’obiettivo – ha concluso – è quello di cercare di salvare vite aumentando la consapevolezza sulla malattia in modo che le persone facciano prevenzione ed evitino i comportamenti a rischio. La nostra villa è illuminata di rosso per sottolineare che nel nostro piccolo faremo la nostra parte. Rufina c’è!

Change privacy settings
×