A Rufina un gruppo di ragazzi ha lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per quella che definiscono “una seconda mamma”: Stefania Palmieri, conosciuta come "la Stefy".
“Quasi tutti – scrivono sulla piattaforma GoFundMe – nel nostro paese conoscono la Stefy. È stata per noi un punto fondamentale nella nostra infanzia e adolescenza. Per qualsiasi problema sapevi che lei c’era”. “Stefania – raccontano – è ormai malata da otto anni di Fibrosi Polmonare Idiopatica, patologia rara che comporta una progressiva e irreversibile degenerazione del tessuto polmonare”.
“Da otto anni – proseguono – è in cura presso l’ospedale di Siena, ed è costretta ad affrontare più volte a settimana un viaggio di tre ore al giorno. I costi del viaggio – aggiungono – e di tutto quello che circonda una malattia, oltre alle normali spese che ha una famiglia, sono ovviamente alti, e Stefy adesso non riesce più”. “Lei – concludono – c’è sempre stata quando noi avevamo bisogno, adesso tocca a noi esserci. Vogliamo esserci”.
La raccolta fondi è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/62hjb-un-aiuto-per-stefy-la-nostra-seconda-mamma





