OK!Valdisieve

Da Rufina a Pitti Uomo, la bella storia di David ed Esther

Abbonati subito
  • 695
David ed Esther David ed Esther © David ed Esther
Font +:
Stampa Commenta

Inventiva, passione e ingegno: è questo quello che hanno dimostrato due giovani rufinesi, David Braccini, proveniente da una famiglia da generazioni titolare di un’azienda di scarpe, nonchè fondatore e amministratore delegato di The.0, ed Esther Masetti, anche lei di Rufina, studentessa di Fashion Design presso l'Accademia Belle Arti di Bologna e direttrice creativa del nuovo marchio. 

Nel corso degli ultimi mesi i due ragazzi hanno dato vita ad un prodotto unico: una scarpa completamente riciclabile costruita con materiali bio based derivati dagli scarti delle lavorazioni del legno, senza utilizzare acqua. Per la sua innovatività, l'articolo è stato presentato nei giorni scorsi alla prestigiosa rassegna fiorentina di Pitti Uomo, suscitando grande stupore e interesse. 

"A Pitti Uomo - ha affermato il sindaco di Rufina, Vito Maida - è stato un grandissimo successo per i nostri ragazzi, di cui andiamo fieri. Il sogno di David e Esther con le scarpe 0 Sneakers è quello di favorire un cambiamento necessario nel concetto di consumo delle calzature. A nome di tutta la comunità un grazie infinito per la vostra straordinaria capacità creativa, ma anche per aver portato la Rufina alla ribalta internazionale".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a