x
OK!Valdisieve

Rignano sull’Arno inaugura il natale con un programma di eventi per tutta la comunità

Contemporaneamente prenderà il via lo spettacolo itinerante La storia del Re e il suo Giullare, messo in scena dalla...

  • 14
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © Comune di Rignano
Font +:
Stampa Commenta

Rignano sull’Arno si prepara ad aprire ufficialmente il periodo natalizio con una giornata ricca di appuntamenti dedicati a residenti e visitatori. Lunedì 8 dicembre il centro del paese sarà animato da un calendario di iniziative che unisce tradizione, spettacolo e partecipazione, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto associativo locale e offrire momenti di festa a tutte le fasce d’età. Le celebrazioni avranno inizio alle 14:30 con il Mercatino delle Associazioni e degli Hobbisti, un’occasione per scoprire prodotti artigianali, addobbi fatti a mano e creazioni originali realizzate dalle numerose realtà attive sul territorio.

Contemporaneamente prenderà il via lo spettacolo itinerante La storia del Re e il suo Giullare, messo in scena dalla Compagnia dello Zafferano, che accompagnerà il pubblico con racconti, magia e momenti di giocoleria attraverso un percorso pensato per coinvolgere grandi e piccoli. Alle 16:00 la Pro Loco proporrà uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie, la tradizionale Tombola di Natale, seguita dalla seconda parte dello spettacolo della Compagnia dello Zafferano.

Alle 17:00 sarà la danza a diventare protagonista con La danza che accende il Natale, performance della scuola MAD Danza che accompagnerà il pubblico verso il momento simbolico dell'accensione dell’albero di Natale. L’intero programma è frutto della collaborazione tra Comune e associazioni locali, che da anni contribuiscono a rendere il periodo natalizio un’occasione di partecipazione, coesione e valorizzazione della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a