OK!Valdisieve

Un fine settimana ricco di eventi a Reggello: ecco nel dettaglio gli appuntamenti

Il programma dal 5 al 7 aprile a Reggello

Abbonati subito
  • 115
eventi - iniziative - appuntamenti eventi - iniziative - appuntamenti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il prossimo fine settimana, dal 5 al 7 aprile, Reggello si anima con una serie di iniziative culturali e tradizionali che coinvolgeranno cittadini e visitatori.

In particolare, dal 5 al 7 aprile, presso il Teatro Excelsior Reggello, la Compagnia dell'Orsa porterà in scena il suo spettacolo “Rosso Lepanto”, un'opera che promette di incantare il pubblico con la sua profonda carica emotiva.

Sabato 6 aprile alle ore 17:15 presso la Biblioteca Comunale, sarà presentato il nuovo libro di Gabryela Dancygier e Paola Stoppioni, “In fila per due. Scuole e storie a Reggello da metà Ottocento alla Seconda Guerra Mondiale”. L'evento vedrà la partecipazione di Paolo Bracaglia, Direttore Generale del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, il Prof. Gianni A. Papini e Francesco Dallai, Dirigente Scolastico.

Domenica 7 aprile, alle ore 11:30, ci sarà l'inaugurazione della targa in memoria di Caterina Caneva presso il Giardino pubblico di piazza San Pietro, accanto alla Pieve di Cascia. Caterina Caneva è stata una storica dell'arte che ha lasciato un'impronta significativa sulla cultura di Reggello, impegnandosi per la valorizzazione e la custodia del patrimonio artistico e culturale del territorio. Sempre domenica 7 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, le vie e le piazze del Centro storico di Reggello si trasformeranno in un meraviglioso scenario floreale con la mostra mercato “Reggello Fiorita”, dove sarà possibile ammirare e acquistare fiori e piante. Inoltre, presso i locali della Filarmonica in via Dante Alighieri, sarà allestita una mostra dell'associazione culturale Le Balze.

Lascia un commento
stai rispondendo a