OK!Valdisieve

Punto Digitale Facile di Rufina: oltre 360 servizi erogati in un anno

Il servizio è gratuito e rivolto in particolare alle persone con minore familiarità con le tecnologie digitali

  • 51
Computer - smart working Computer - smart working © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In parallelo con l’arrivo della fibra, continua con successo anche l’attività del Punto Digitale Facile (Pdf) di Rufina, inaugurato nel febbraio 2024 e ospitato presso la sede della Misericordia in piazza Umberto I, 40.

In poco più di un anno, oltre 300 cittadini hanno usufruito del servizio, per un totale di 362 prestazioni digitali fornite. Tra le più richieste: prenotazioni sanitarie online, attivazione dello Spid, consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico e accesso ai servizi scolastici digitali.

“Il Punto Digitale Facile è uno strumento fondamentale per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione e aiutarli nella transizione digitale”, ha spiegato l’assessore Ciuoffo.

Il servizio è gratuito e rivolto in particolare alle persone con minore familiarità con le tecnologie digitali, come gli anziani, ma è aperto a tutti. Gli utenti possono usufruire di un operatore specializzato e di una postazione dedicata, con orari dal lunedì al venerdì, 9:00-12:30 e 15:00-18:00 (chiuso il venerdì pomeriggio). Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 055-8397089.

Il Pdf è finanziato con i fondi europei PNRR e rientra nel programma “Repubblica Digitale” del Dipartimento per la trasformazione digitale.

Lascia un commento
stai rispondendo a