Pontassieve

Pontassieve, un hub per i vaccini. Soddisfazione della Sindaca Marini

Hub vaccinale

Da lunedì 10 maggio anche il rinnovato auditorium Chino Chini di Pontassieve sarà uno degli hub vaccinali della Toscana.

La struttura, che sarà aperta con orario 8.00 – 22.00, sarà in grado di somministrare circa 720 dosi giornaliere di vaccino, grazie a un grande lavoro di coordinamento tra l’Amministrazione Comunale, la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve.

"In questo momento – ha detto la Sindaca di Pontassieve, Monica Marini – c’è bisogno di fare tutti gli sforzi necessari per rendere la campagna di vaccinazione efficace e rapida. Inaugurare questo nuovo e grande spazio pubblico, destinandolo, oggi, ad hub vaccinale e che domani sarà il nuovo cuore delle iniziative culturali di Pontassieve, ha anche un valore fortemente simbolico: dai vaccini e con i vaccini si riparte per tornare a stare insieme e rendere vive le nostre comunità. 

L'hub – ha concluso – sarà il punto di riferimento per la campagna vaccinale del nostro territorio. Grazie, quindi, al grande lavoro del nostro ufficio tecnico, in collaborazione con  la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato CroceAzzurra e Misericordia di Pontassieve. Senza il loro impegno, non saremmo mai riusciti a inaugurare la struttura a tempo di record". 

L’accesso al vaccino avverrà tramite prenotazione dal portale della Regione: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home e l'hub sarà rifornito quotidianamente delle dosi in numero pari ai vaccini prenotati.

Change privacy settings
×