"A Pontassieve si usano soldi pubblici per organizzare lezioni di sesso, una addirittura durante l'orario scolastico. Si parla di scambi di coppia, di pornografia, scambismo, transessualità. E' una vergogna. Presenterò un'interrogazione in Consiglio regionale”.
A dirlo è la consigliera regionale di Fdi Elisa Tozzi, a proposito dei cicli di incontri organizzati dalla Consulta dei Giovani a Pontassieve.
Sul tema si erano già espresse negativamente ieri – 14 dicembre – la parlamentare Ceccardi e la consigliera metropolitana Cecilia Cappelletti (Leggi qui l'articolo).
“Gli incontri si svolgono in una scuola, la Balducci, nelle biblioteche, nei centri di aggregazione giovanili. Mi sembra molto grave, la sindaca Marini – attacca Tozzi – dovrebbe spiegare perché è stato possibile tutto questo. Affrontare certi argomenti così delicati e con tanta superficialità con ragazzi di 14-15 anni è da irresponsabili”.
“Dobbiamo recuperare – conclude la consigliera regionale di Fdi – il ruolo delle famiglie come forza educatrice propulsiva, che dia l'esempio: oggi invece assistiamo a disgregazione, fragilità, alla totale assenza delle istituzioni. Bisogna lavorare su politiche di sostegno proprio alla famiglia. Invece di concentrarsi sul piano ideologico, pensiamo alle cose pratiche”.






