Duro il punto di vista sulla questione Stadio della Fiorentina di Monica Marini, Sindaco di Pontassieve e consigliere della Città metropolitana di Firenze.
Dopo l’incontro del Sindaco di Campi Bisenzio Fossi con il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso e la disponibilità del Sindaco Giulia Mugnai as ospitare lo stadio nei territori del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Monica Marini ha deciso di esprimere la sua opinione.
Secondo il Primo Cittadino di Pontassieve, lo stadio dovrebbe essere a Firenze ma che sia necessario per ogni Comune smettere di guardare agli interessi delle casse comunali e instaurare un confronto politico ed una pianificazioni con tutti i comuni dell’Area metropolitana di Firenze:
“La questione stadio ci impone una riflessione politica seria sulla nostra visione della Città Metropolitana. Quale sindaco non vorrebbe lo stadio della Fiorentina nel proprio Comune? È evidente che una simile opportunità sia una cosa a cui tutti i territori non possono che guardare con grande interesse, ma è altrettanto evidente che lo stadio della Fiorentina debba stare a Firenze e non in un altro Comune. Credo davvero che la decisione sullo stadio viola, come nel caso di tutte le grandi opere con ricadute importanti sull’economia e l’aspetto dei nostri centri, necessiti di un confronto politico serio tra tutti i sindaci, di una pianificazione di area vasta che guardi al bene del nostro territorio e non al beneficio per il singolo Comune. Auspico pertanto che si ridia centralità alla politica e si arrivi alla soluzione migliore, per tutti i Comuni della Città metropolitana, per i tifosi e per la società.”






