OK!Valdisieve

Pontassieve, il Comune invita i negozi ad accettare i buoni spesa di sostegno alla cittadinanza

Abbonati subito
  • 197
Alimenti Alimenti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

L’art. 2 “Misure urgenti di solidarietà alimentare” del Decreto legge n. 154 del 23 novembre 2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” prevede il conferimento di fondi ai Comuni, vincolati all'erogazione di buoni spesa e misure di sostegno alimentare ai meno abbienti.

Il Comune di Pontassieve ha realizzato un avviso esplorativo per chiedere agli esercizi commerciali presenti sul territorio che vendono beni alimentari e di prima necessità, la disponibilità ad aderire all’iniziativa per poter rendere operativo il servizio ai cittadini nei prossimi giorni in data che sarà in seguito comunicata con il disciplinare delle persone aventi diritto. Sul sito del Comune verrà poi riportato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti, fra i quali i beneficiari potranno scegliere dove spendere il buono.

Per rendere l’erogazione dei buoni più rapida e, soprattutto, nel rispetto delle misure restrittive ancora in vigore, non saranno emessi buoni fisici: sarà l’Amministrazione Comunale a comunicare periodicamente agli esercizi i nominativi dei cittadini e l'entità del buono a cui hanno diritto.

Gli esercizi commerciali dovranno inviare mensilmente all’Amministrazione fattura elettronica per l’importo speso dai cittadini interessati, allegando l’elenco dei cittadini beneficiari e l’importo speso da ciascuno, in modo che il Comune potrà provvedere al saldo.

Per aderire è necessario essere in regola in materia di versamenti previdenziali e assicurativi (DURC) ed è sufficiente inviare all’indirizzo [email protected] il modulo scaricabile cliccando qui.

Lascia un commento
stai rispondendo a