Pontassieve

Pontassieve celebra 99 coppie in occasione di San Valentino

In totale, 99 coppie hanno partecipato alla cerimonia, suddivise per anzianità di unione: 19 coppie hanno festeggiato le nozze di...

Nozze

Sabato 14 febbraio 2026, il Pontassieve ha ospitato l’edizione annuale di “A Pontassieve si va a nozze”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale per celebrare le coppie residenti che hanno raggiunto significativi traguardi matrimoniali. L’evento, svoltosi nelle sale istituzionali di via Tanzini, ha sottolineato il valore sociale e storico della famiglia come elemento centrale della comunità.

In totale, 99 coppie hanno partecipato alla cerimonia, suddivise per anzianità di unione: 19 coppie hanno festeggiato le nozze di diamante per i 60 anni di matrimonio, 55 coppie le nozze d’oro per il traguardo dei 50 anni e 25 coppie le nozze d’argento per i 25 anni insieme. Per ogni coppia è stato previsto un simbolico rinnovo delle promesse matrimoniali e un omaggio artistico, consistente in una stampa numerata e firmata dell’opera I tuoi passi sono i miei passi, realizzata dall’artista Simone Pieraccioni appositamente per l’occasione.

La cerimonia ha rappresentato un momento di festa e condivisione pubblica, valorizzando il ruolo delle famiglie come pilastro del tessuto sociale locale. L’iniziativa, ormai consolidata nel calendario comunale, conferma l’impegno dell’Amministrazione nel riconoscere e celebrare i traguardi importanti della vita di coppia, rafforzando il senso di comunità e appartenenza sul territorio.

Change privacy settings
×