x
OK!Valdisieve

Pontassieve, al via la campagna per il 5x1000: un gesto per sostenere le attività sociali del Comune

Il Comune di Pontassieve ha avviato una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a destinare il 5 per mille a sostegno delle attività sociali

  • 84
Solidarietà Solidarietà © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Pontassieve ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi al sostegno delle attività sociali locali. Un gesto che non comporta alcuna spesa per il contribuente, ma che può fare la differenza per molte persone e famiglie in difficoltà.

Attraverso la semplice firma nel riquadro “Attività Sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” nella dichiarazione dei redditi 2024 (CUD, 730, 730-I, UNICO), i cittadini possono contribuire in modo concreto alla realizzazione di progetti di inclusione e solidarietà sul territorio.

“Destinare il 5 per mille al Comune è un modo diretto per rafforzare il sistema di protezione sociale locale – sottolinea l’amministrazione comunale – e per aiutare le fasce più vulnerabili della nostra comunità senza alcun costo aggiuntivo”.

Nel caso in cui il contribuente non esprima alcuna preferenza, il 5 per mille verrà automaticamente destinato allo Stato. Per chi desidera maggiori informazioni o ha dubbi sulla procedura, è possibile rivolgersi al proprio commercialista o al CAAF di riferimento.

Lascia un commento
stai rispondendo a